IL LAVORO AL CENTRO. ciclo di webinar organizzati dal centro per l'impiego

cliclavoro
Con il ciclo "Il lavoro al Centro" prende il via una serie di incontri tematici online sotto forma di webinar, promossi da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l'obiettivo di informare cittadini, lavoratori e imprese sui servizi e le opportunità offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto.
Il calendario dei webinar prevede numerosi appuntamenti suddivisi per tematiche e per destinatari.

Il ciclo di incontri rivolto ai lavoratori ospiterà sia webinar sul tema dei servizi per il lavoro - offerte di lavoro, informazioni utili per accedere alle politiche attive e ai diversi percorsi di inserimento - sia incontri sull’orientamento in cui approfondire strumenti e modalità per avvicinarsi al mondo del lavoro quali ad esempio la stesura di un curriculum efficace o la preparazione per affrontare al meglio un colloquio.

A settimane alterne saranno programmati i webinar dedicati alle imprese, ai consulenti del lavoro e alle associazioni di categoria che affronteranno temi quali il collocamento mirato per le imprese che devono assumere lavoratori con disabilità, i principali incentivi e contributi all’assunzione, e i servizi offerti alle aziende dai Centri per l’Impiego, tra i quali l’attivazione di tirocini.

Tutti gli incontri si terranno online sulla piattaforma GoToWebinar. Per partecipare al primo webinar del 16 settembre dal titolo “I servizi dei CPI per i lavoratori” è sufficiente iscriversi online compilando il form disponibile al link https://attendee.gotowebinar.com/register/ fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine dell'iscrizione, verrà inviata un'e-mail di conferma con il link di accesso al webinar e tutte le indicazioni operative per partecipare.

Calendario degli eventi: http://www.cliclavoroveneto.it/webinar

CGIL Padova - Via Longhin, 117 Padova